Al Liceo Scientifico Vittorini di Milano è stato portato avanti un importante progetto che prevede l’ammodernamento e la riconversione di due bagni scolastici in bagni “No Gender”. L’idea è stata promossa dagli studenti del collettivo Che.Vittorini ed è stata accettata dal Consiglio d’Istituto. Si tratta di un grande passo avanti verso un modello di scuola più inclusivo e adattabile ai cambiamenti sociali, seguendo l’attivazione negli istituti della Carriera Alias. La Carriera Alias consiste nella possibilità per gli studenti in transizione di essere chiamati con il nome d’elezione in classe e nei documenti interni della scuola.

I bagni “No Gender” sono stati progettati dagli studenti stessi, con scelte cromatiche che prevedono tonalità verdi e blu intense, e l’arredo adeguato. L’iniziativa, al momento, è una sperimentazione che durerà fino a fine marzo, ma che potrebbe poi diventare definitiva ed essere allargata ad altri bagni dell’istituto. Si tratta quindi di un ulteriore passo verso la creazione di un ambiente scolastico in cui ognuno possa esprimere se stesso e sentirsi libero, favorendo la crescita personale di tutti i ragazzi.

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *