L’UE e la NATO hanno firmato un accordo per unire le forze contro la minaccia della Russia. La Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, il Presidente del Consiglio europeo Charles Michel e il Segretario generale dell’Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico Jens Stoltenberg hanno firmato a Bruxelles una dichiarazione di cooperazione congiunta per intensificare le loro partnership dopo l’invasione russa in Ucraina, che ha sconvolto l’ordine di sicurezza europeo.

Da anni le due organizzazioni con sede a Bruxelles cercano di coordinarsi meglio, nonostante i timori in alcuni ambienti della NATO che gli sforzi per rafforzare il ruolo dell’UE nella difesa possano indebolire l’alleanza guidata dagli Stati Uniti. Si tratta della terza dichiarazione congiunta sulla cooperazione: il documento avrebbe dovuto essere firmato nel 2021, ma la conclusione è stata rinviata.

L’invasione dell’Ucraina ha accresciuto gli appelli ad approfittare del peso combinato della forza economica europea e della potenza militare statunitense per meglio proteggere i miliardi di cittadini degli Stati membri dell’UE. La nuova dichiarazione mira ad aprire nuove opportunità per unire le forze UE-NATO contro la minaccia russa, nonché a stabilire più stretti legami tra le due organizzazioni in materia di difesa, sicurezza e politica estera.

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *