Le autorità ucraine hanno riferito che sabato mattina un attacco missilistico russo nel centro di Kiev ha causato danni a un edificio non residenziale e a un obiettivo infrastrutturale. Non si hanno notizie di morti o feriti.
Il sindaco della città, Vitali Klitschko, ha confermato l’attacco inizialmente segnalato nel quartiere di Dniprovskyi (o Dnipro), sulla riva sinistra del fiume che divide la capitale. Il sindaco ha dichiarato su Telegram che sono state avvertite esplosioni e invitato i residenti a rimanere nei rifugi.
L’attacco è stato immediatamente verificato dall’amministrazione militare della capitale e il vice consigliere della presidenza ucraina, Kirilo Timoshenko, ha dichiarato che l’obiettivo era “strutture infrastrutturali critiche”. A seguito dell’attacco, sono stati confermati danni a una struttura, due auto, un garage e un magazzino.
Inoltre, il governatore ucraino di Kharkov, Oleg Siniehubov, ha riferito l’impatto di due missili russi S-300 sul distretto industriale della città, mentre il governatore della regione centrale di Cherkasy, Igor Taburets, ha avvertito che la Russia potrebbe lanciare un “attacco massiccio” con missili durante il weekend. Il governatore ucraino di Mikolaiv, Vitali Kim, inoltre, ha annunciato che 17 bombardieri russi Tupolev erano decollati dalle loro basi aeree con l’intenzione di attaccare la regione.
Come risposta all’attacco missilistico, le autorità hanno emesso un’allerta aerea per la capitale e l’omonima regione.
Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.
Ultime notizie
Scontro in Autobus: Tre Passeggeri riportano Ferite
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Sempre: Bambino e Padre Spariti nel Reno:
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Bimba di cinque anni lanciata fuori dal
- Maggio 30, 2023
- 2 min read
Il Governo sfida anche le preoccupazioni dei
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Genitori lasciarono figlio di sei anni morire
- Maggio 30, 2023
- 2 min read