Svezia: simulazione di esecuzione di Erdogan irrita la Turchia

La Svezia è stata scossa giovedì da una manifestazione a favore dei curdi a Stoccolma, durante la quale è stato appeso un fantoccio con le sembianze del presidente turco Recep Tayyip Erdogan. Il Primo Ministro svedese Ulf Kristersson ha condannato duramente l’atto ed ha dichiarato che “questo è un sabotaggio contro la richiesta di Svezia e Finlandia di diventare membri della Nato”.
Il portavoce di Erdogan, Fahrettin Altun, ha dichiarato che “questa è la prova che le autorità svedesi non hanno preso le misure necessarie contro il terrorismo”. L’Ambasciatore svedese ad Ankara è stato convocato al ministero degli Esteri turco. Ankara si aspetta che vengano identificati e condannati gli autori dell’atto e che la Svezia rispetti i suoi impegni.
Il percorso di adesione alla Nato di Svezia e Finlandia, su cui pesa il veto della Turchia, sembra essere sempre più in salita. La Turchia ha chiesto a Helsinki e Stoccolma di agire contro i gruppi curdi nei loro territori che Ankara considera come “terroristi”.
In conclusione, la manifestazione a favore dei curdi a Stoccolma è stata un evento fortemente condannato dal Primo Ministro svedese Ulf Kristersson. Tale azione ha provocato l’ira della Turchia che si aspetta che vengano identificate ed assicurate le misure necessarie per chiudere il caso. Il cammino verso l’adesione alla NATO di Svezia e Finlandia si presenta difficile a causa del veto turco.

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *