Maria Luisa Finatti è la professoressa di Rovigo colpita con una pistola ad aria compressa dai suoi studenti e presa in giro con un video sui social. La vicenda, che lo scorso ottobre aveva fatto scalpore, si è trasformata in un caso di cui si sta occupando il tribunale dei minori. La donna ha infatti denunciato l’intera classe, tutti e 24 gli studenti che stavano seguendo la lezione di Scienze e Biologia all’Itis Marchesini di Rovigo. «Sono andata via piangendo, ma solo uno di loro è venuto a chiedermi scusa», ha detto.

Secondo quanto dichiarato da Maria Luisa Finatti, i ragazzi le avrebbero sparato con la pistola ad aria compressa durante la lezione per “avere più follower su Instagram”. La professoressa ha quindi presentato un esposto al Tribunale dei Minori per lesioni, oltraggio, diffamazione e atti persecutori: «Li denuncio tutti per la mia dignità, per quella dei miei colleghi e perché è stato oltrepassato un confine».

Dalle sue parole emerge anche un quadro molto preoccupante: nessuno della classe ha chiesto scusa alla professoressa ed il momento in cui rientra in classe diventa ogni volta carico di ansia e paura. Stando alle sue parole infatti «Quando entro a scuola non è più come prima, c’è sempre una certa angoscia».

L’istituto non avrebbe ancora preso provvedimenti nei confronti degli studente, ma la vicenda ha già raggiunto il Tribunale dei Minori e ha portato alla luce fenomeni preoccupanti come quello della violenza tra i banchi di scuola.

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *