Scontro nel Bosco di Luetzerath, Diecimila contro il Gigante che Cerca di Estrarre Carbone. La Polizia: “Lanciare Sassi e Razzi”.

/Wolfgang Rattay

La battaglia per Luetzerath è arrivata all’apice, con 10 mila persone che si sono riunite per manifestare contro il colosso energetico Rwe e le loro operazioni di sgombero. La polizia ha riferito di scontri violenti, con manifestanti che lanciano razzi e pietre, costringendo gli agenti a usare lo spray al peperoncino. Dietmar Bruening, portavoce della polizia di Aquisgrana, ha riferito che a sparare i razzi non sono stati gli attivisti verdi ma elementi esterni come i black block. Durante questo momento di tensione, la giovane attivista Greta Thunberg è arrivata a Luetzerath per attaccare i Verdi, parte della coalizione del governo che sostiene Olaf Schilz. Greta ha affermato che questo accordo con grandi compagnie energetiche come Rwe mostra quale siano le loro priorità.

Luetzerath è destinata a scomparire, abbandonata dai suoi abitanti originari, al fine di fare spazio all’ampliamento della vicina miniera di carbone a cielo aperto. La battaglia per i diritti della comunità e dell’ambiente è diventata un’importante causa internazionale e le 10 mila persone si preparano a vivere un’altra notte di scontri.

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *