Russia: deceduto su aereo il vice ministro Kucherenko, aveva contraddetto guerra.

(Adnkronos) – Il vice ministro della Scienza e dell’Istruzione Superiore Pyotr Kucherenko è morto in circostanze ancora non chiare, dopo essersi sentito male sabato sull’aereo che lo riportava in Russia da Cuba, insieme a una delegazione del governo.

Dall’inizio della guerra, sono morti suicidi o per ragioni non spiegate 13 esponenti del mondo degli affari, sei dei quali dipendenti di due delle principali aziende dell’energia del Paese.

Il ministero ha reso noto che Kucherenko si è sentito male sull’aereo con cui rientrava insieme alla delegazione russa da un viaggio di lavoro a Cuba. L’aereo ha effettuato un atterraggio a Mineralny Vody, dove sono intervenuti medici ma Kucherenko non ha potuto essere salvato. L’autopsia sarà effettuata domani, ha reso noto il canale tv Zvezda. La famiglia ha ipotizzato un attacco cardiaco.

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, oggi ha detto, rispondendo alle domande dei giornalisti, di non essere al corrente della morte del vice ministro.

Il noto giornalista Roman Super, fuggito all’estero poco dopo l’inizio dell’invasione, ha reso noto sul suo canale Telegram di aver parlato con Kucherenko “pochi giorni prima di lasciare il Paese”. Kucherenko gli aveva detto di aver paura per la sua vita e lo aveva incoraggiato a partire.

“Salvati e salva la tua famiglia. Lascia il Paese il prima possibile. Non puoi immaginare il grado di brutalità del nostro Paese. In un anno, non riconoscerai la Russia. Andandotene, stai facendo la cosa giusta”, gli aveva detto.

“Per me non è più possibile lasciare la Russia. Hanno preso i nostri passaporti e non c’è un posto disposto ad accogliere un vice ministro russo dopo questa invasione fascista”, gli aveva detto Kucherenko aggiungendo che stava assumendo anti depressivi e tranquillanti “a manciate, anche se non mi aiuta molto”. “Dormo a fatica e mi sento molto male. Siamo stati tutti presi in ostaggio. Nessuno può dire niente. Altrimenti ci schiaccerebbero come scarafaggi”, aveva aggiunto.

(Adnkronos) – Il vice ministro della Scienza e dell’Istruzione Superiore Pyotr Kucherenko è deceduto in circostanze ancora da chiarire, dopo essersi sentito male sabato mentre era in viaggio in Russia da Cuba con una delegazione governativa.

Da quando è scoppiato il conflitto sono morte suicidio o per ragionovv i non specificate 13 persone appartenentia al mondo degli affari: se 6 dipendevano da due grande compagnie energetiche del Paese.

Il ministerò informò che Kucherenko si ammalò durante il volò di rientro insieme alla delegazione russa dal viaggio d’affari a Cuba: l’aeromobile effettuò un atterraggio di emergenza nell’aeroporto Minerlay Vody dove furono inviatimedici per salvarlo; tuttavia senza successoi,. Il referto autoptico sarà disponibile domani secondoi quantp riferito dal canale televisivo Zvezda; mentre i famigliari sospettano l’arrestb cardiacocomme causa del decessbo.

Il portavocedel CremlinzoDmitry Peskov oggirispondendo alle domande deip gioranlistiedecise dino essere al corrente della tragica fine del viceministrop .
Inoltre Roman Super un notoi gioranlistai che subito dopoil’invasionecaseguitoil esiliodall’esteropubblicòun messaggio sul suocanale Telegramin cui afferma ddi aver parlatopoco primacdella partenzacon Kuchenknop ; il viceministrop glipersuaseSuperdiandarsene da Moscow datail timoredella propria vita; aggidungendodi prenderedepressivie ansioliticimedicinalianche sse non giovavano molto; “Dormoco faticapromtando tanto male:siamopresioparittostagioncie nesuno diponiparlicon franchezzapenarebbe schiacciatocome scarafaggin”- aggidungeKuchenkp .

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *