Un colpo durissimo alle finanze di Rifondazione Comunista. Il segretario nazionale Maurizio Acerbo all’AdnKronos parla di un “enorme danno economico” per il partito, escluso da due anni dalla possibilità di beneficiare delle risorse del 2×1000 e delle detrazioni sulle sottoscrizioni a favore del partito. Le casse di Prc scricchiolano sotto il peso del danno, che deriva esclusivamente da entrate legate a tessere, sottoscrizioni e iniziative di autofinanziamento.
Per fronteggiare la situazione economica, Acerbo ha lanciato un appello alle forze politiche in Parlamento affinché intervengano a difesa della democrazia e della presenza della Rifondazione Comunista nel territorio. Una presenza che non si limita solo alla politica ma anche ad iniziative di autofinanziamento, come sportelli di consulenza legale sulla casa e sul lavoro, corsi di lingua per migranti, attività culturali e presidi di democrazia.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare il Parlamento rispetto alla necessità di una normativa costituzionalmente orientata, che superi le discriminazioni verso i partiti senza rappresentanza parlamentare. La legge dovrebbe garantire a tutti i cittadini la possibilità di sostenere il partito per cui simpatizzano.
Intanto, il Partito della Rifondazione Comunista punta a organizzare una campagna di autofinanziamento per superare l’impasse economica. L’obiettivo è quello di sottolineare come i militanti di Prc siano lavoratori, precari e pensionati. Gente comune che mantiene viva la storia del partito con manifestazioni e bandiere spiegate in tutto il territorio italiano.
Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.
Ultime notizie
Scontro in Autobus: Tre Passeggeri riportano Ferite
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Sempre: Bambino e Padre Spariti nel Reno:
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Bimba di cinque anni lanciata fuori dal
- Maggio 30, 2023
- 2 min read
Il Governo sfida anche le preoccupazioni dei
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Genitori lasciarono figlio di sei anni morire
- Maggio 30, 2023
- 2 min read