Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ricorda con affetto Mariangela Melato, “una grandissima attrice ma anche una vera milanese”. Un successo che arriva dopo anni di gavetta, un’attrice che ha rappresentato lo spirito profondo della città grazie al suo modo schietto e spiritoso.
“Ho un rimpianto – ha confermato Sala nella sua puntata odierna del podcast “Buongiorno Milano” – non avere mai conosciuto Mariangela Melato, che ci ha lasciato esattamente dieci anni fa”.
Raffaella Pavone Lanzetti, in arte Mariangela Melato, è nata a Milano da un vigile urbano e una sarta. Si è diplomata al liceo artistico di Brera, per poi iniziare a cantare al Bar Jamaica e lavorare come tuttofare nei teatri. Successivamente è arrivata l’ascesa nel mondo del cinema, lavorando con i più grandi registi della scena italiana come Lina Wertmuller e Federico Fellini.
Grazie al suo lavoro, è riuscita a portare alla ribalta il personaggio della milanese, capace di ridere di sè e far ridere. La città ha poi intitolato al suo nome il Piccolo Teatro Studio di via Rivoli.
Il ricordo di Sala per quest’attrice straordinaria è quello di un “orgogliosamente ribelle alle mode, allo status quo, ai giudizi preconfezionati” che ha saputo conquistare tutti.

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *