
Il caso della commercialista rossa ha portato il centrodestra a passare dalle parole ai fatti. Il Presidente della Commissione Partecipate di Palazzo Marino, Marco Bestetti (Fdi), ha inviato ieri al Sindaco una lettera per attivare la procedura di revoca dagli incarichi nelle società pubbliche. La vicenda si inserisce nel più ampio scandalo Qatargate, che da settimane espone l’Unione europea a sospetti, paure e scossoni.
Tutto ha avuto inizio con l’arresto di Antonio Panzeri, politico milanese con passato dirigente del sindacato, poi parlamentare eletto col Pd e più di recente iscritto ad Articolo 1. Sei giorni fa è stata arrestata Monica Rossana Bellini, commercialista di Panzeri e su cui si concentrano le accuse di associazione per delinquere, corruzione e riciclaggio.
Alla notizia dell’arresto si è scoperta la gran mole di incarichi che la Bellini aveva assunto in passato nelle municipalizzate milanesi in quota Pd. I consiglieri comunali del centrodestra hanno così chiesto le dimissioni da tutti i suoi incarichi ancora attivi. Alessandro Verri (Lega) ha firmato una richiesta di accesso agli atti per conteggiare quanti incarichi ha ricevuto e da chi è stata candidata.
Fabrizio De Pasquale (Fi), già Presidente della Commissione, ha ricordato che quando in passato sono state coinvolte persone appartenenti al centrodestra, sono stati licenziati o sospesi tutti nel giro di un giorno.
L’incarico comunale ancora in carico alla Bellini sarebbe vicino alla scadenza naturale, ma il Presidente Bestetti ha deciso comunque di attivare un meccanismo di revoca. La sua lettera al Sindaco chiedeva dunque l’attivazione della procedura per la revoca degli incarichi “a tutela dell’Istituzione comunale e delle società partecipate stesse”.
Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.
Ultime notizie
Scontro in Autobus: Tre Passeggeri riportano Ferite
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Sempre: Bambino e Padre Spariti nel Reno:
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Bimba di cinque anni lanciata fuori dal
- Maggio 30, 2023
- 2 min read
Il Governo sfida anche le preoccupazioni dei
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Genitori lasciarono figlio di sei anni morire
- Maggio 30, 2023
- 2 min read