Uno strumento a cui il Ministro Roberto Calderoli dice di non credere molto “perché finora non ha funzionato” e comunque, per una Bicamerale per le riforme, occorre verificare “le intenzioni dell’opposizione”. Questa è la posizione espressa da Calderoli in un’intervista odierna.

Una prima risposta arriva dal Partito Democratico (Pd), che tuttavia vuole maggiore chiarezza sull’argomento. Fonti del Nazareno fanno sapere all’Adnkronos che “la diffidenza è altissima”.

Presidenzialismo, il Pd è contrario: “Bicamerale? Altissima diffidenza”

Il pensiero di Calderoli, a tal proposito: “La Bicamerale? Io non credo molto nello strumento perché finora non ha funzionato, e se interpreto bene le parole del Capo dello Stato mi pare che anche per lui la procedura del 138 sia più aderente alla Costituzione. Comunque, se si pensa ad una Bicamerale con poteri speciali, prima bisognerebbe verificare bene le intenzioni dell’opposizione, almeno quella del Pd, visto che sul Movimento 5 Stelle e Sinistra non contiamo molto. Altrimenti meglio la procedura con l’articolo 138”.

Quindi arriva la replica del Nazareno: “C’è un altissimo livello di diffidenza sul metodo che fin qui si è visto”. E viene ribadito inoltre che il Partito Democratico rimane “fortemente contrario al presidenzialismo”.

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *