La Presidente del Perù, Dina Boluarte, ha rimescolato il suo gabinetto venerdì scorso, insediando tre nuovi ministri in seguito alle manifestazioni antigovernative che hanno portato alla morte di oltre 20 persone. Boluarte ha nominato Vicente Romero Fernández come Ministro degli Interni, Luis Alfonso Adrianzén Ojeda come Ministro del Lavoro e Nancy Rosalina Tolentino Gamarra come Ministro delle Donne e delle Popolazioni Vulnerabili.
Romero ha già ricoperto l’incarico nel 2017 ed è stato direttore della Polizia Nazionale tra il 2015 e il 2017. Adrianzén è un avvocato ed ex Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Tolentino è un’esperta psicologa ed ex Direttore Esecutivo del Programma Nazionale Integrale per il Benessere della Famiglia.
Questi ministri sostituiscono Víctor Rojas (Interni), Eduardo García (Lavoro) e Grecia Rojas Ortiz (Donne) che si sono dimessi in seguito alle proteste. García ha sostenuto che le elezioni generali non possono essere rimandate fino al 2024 come concordato dall’amministrazione Boluarte.
Inoltre, la Presidente ha chiesto pubblicamente perdono per la situazione nel Paese ma ha escluso di dimettersi dal suo incarico. Ha aggiunto di non voler rimanere al potere ma di aver chiesto di anticipare le elezioni.
La Procura peruviana ha riferito che più di 40 persone sono morte e 530 sono rimaste ferite, mentre più di 300 cittadini sono stati arrestati per reati contro la pubblica amministrazione, disordini, violenza, resistenza all’autorità e intralcio al funzionamento dei servizi pubblici.
Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.
Ultime notizie
Scontro in Autobus: Tre Passeggeri riportano Ferite
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Sempre: Bambino e Padre Spariti nel Reno:
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Bimba di cinque anni lanciata fuori dal
- Maggio 30, 2023
- 2 min read
Il Governo sfida anche le preoccupazioni dei
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Genitori lasciarono figlio di sei anni morire
- Maggio 30, 2023
- 2 min read