Pastorino-Schlein, gli ex studenti di Pippo Civati ritornano nel Pd otto anni dopo la divisione che lanciò Giovanni Toti.

La notizia arriva dalla cronaca genovese di Repubblica: Luca Pastorino, deputato da tre legislature ed attualmente Sindaco di Bogliasco, sta per rientrare nel Pd. Dopo essere stato eletto segretario, Elly Schlein gli consegnerà la tessera a Genova. Pastorino e Schlein incontreranno insieme la stampa per parlare di questa “convulsa reunion”.

Per conoscere meglio il personaggio, dobbiamo tornare al 2015. Raffaella Paita, attuale presidente del gruppo Azione-IV in Senato ed assessora regionale alle Infrastrutture e alla Protezione Civile in Liguria, vince le primarie del Partito Democratico contro Sergio Cofferati. La Paita si era costruita una solidità nel territorio grazie all’esperienza accumulata nell’amministrazione regionale, ma questo traguardo viene ostacolato dagli eventi che coinvolgono la sinistra genovese, tra cui l’indagine per ‘mancato allarme’ durante l’alluvione di Genova del 2014.

Gli anni sono quelli del governo di Matteo Renzi, un periodo complesso e complicato. Tuttavia Raffaella riesce a portare avanti la sua candidatura ed ottenere la leadership del PD ligure. Nel 2018 la Paita viene assolta perché il fatto non sussiste, chiudendo così un circolo vizioso che ha visto diversi protagonisti cimentarsi nella ricerca di giustizia.

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *