Davide Casaleggio, fondatore della piattaforma Rousseau, ha rilasciato un’intervista all’Adnkronos interviene sulle primarie del Pd. I dem hanno raggiunto un accordo sulle regole: elettori ai gazebo, ma chi abita lontano o è impossibilitato potrà ricorrere al web. Casaleggio definisce la soluzione come “un compromesso al ribasso”.
Inoltre, il figlio di Gianroberto Casaleggio sottolinea che se si vuole veramente coinvolgere i cittadini allora le decisioni devono mettere al centro le loro esigenze e non gli interessi di un dirigente o di un altro. Egli ritiene che l’antagonismo tra voto digitale e fisico sia un concetto anacronistico.

Quando si tratta del voto online i decisori politici sono spaventati dalla possibilità di usarlo quotidianamente per scrivere programmi elettorali o decidere su questioni strategiche, poiché questo minaccia il loro potere. Casaleggio conclude affermando che “se si vuole veramente coinvolgere i cittadini allora bisogna adottare decisioni che mettano loro al centro”.

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *