Il Reddito di Cittadinanza è una misura voluta dal governo italiano per sostenere le fasce più deboli della popolazione e favorire l’inclusione sociale. A far discutere, però, è il comportamento di alcuni cittadini che decidono di rifiutare un lavoro con retribuzione mensile di 1.500 euro per mantenere indebitamente l’assegno previsto dal reddito di cittadinanza. Un video postato su TikTok da Francesco Emilio Borrelli, onorevole ed ex consigliere regionale campano, documenta un caso emblematico.
Nel video viene immortalato un parcheggiatore abusivo che rifiuta un lavoro da 1.500 euro al mese offerto da due imprenditori perché la proposta non era conveniente rispetto alla somma percepita dal reddito di cittadinanza unita al guadagno ottenuto a nero con le estorsioni quotidiane. Borrelli ha commentato la vicenda condividendo il video su TikTok: “Non sappiamo se si tratti di qualcosa di totalmente reale o di finzione ma sta di fatto che quanto immortalato nel video è la condizione reale che vivono oggi i parcheggiatori abusivi, che beneficiano pure indebitamente dell’assistenza dello Stato”.
L’onorevole ha quindi annunciato la presentazione in Parlamento di una proposta di legge che consentirebbe alla polizia di accedere rapidamente alle pratiche per l’erogazione del reddito di cittadinanza e ai conti correnti dei familiari dei parcheggiatori abusivi. Un modo concreto per contrastare la piaga dell’illecito e combattere la camorra.
Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.
Ultime notizie
Scontro in Autobus: Tre Passeggeri riportano Ferite
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Sempre: Bambino e Padre Spariti nel Reno:
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Bimba di cinque anni lanciata fuori dal
- Maggio 30, 2023
- 2 min read
Il Governo sfida anche le preoccupazioni dei
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Genitori lasciarono figlio di sei anni morire
- Maggio 30, 2023
- 2 min read