Article:
Professor Carlo Rondinini, ordinario di Zoologia all’Università La Sapienza, ci spiega cosa sta accadendo a Roma con l’arrivo delle nutrie: “In realtà non dovrebbero esserci. Si tratta di una specie aliena, invasiva, che viene dal Sudamerica. A Roma la nutria arrivò circa trent’anni fa, come animale da pelliccia. Ora sono fuori controllo”.
Rondinini sottolinea che sarebbe stato necessario prendere delle misure di eradicazione subito dopo il loro arrivo in Italia, ma ora è diventato impossibile. Le nutrie infatti creano danni all’ambiente e all’agricoltura e costituiscono un segnale dello squilibrio che abbiamo creato nell’ecosistema.
La loro abitazione naturale sono gli argini dei fiumi o dei laghi, ma vediamo le nutrie scorrazzare anche in città a causa della presenza di cibo in strada. Questo è un problema che riguarda tutti gli animali selvatici presenti nella Capitale: topi, piccioni, gabbiani e cinghiali.
Non esiste una stima precisa su quante nutrie si trovino a Roma al momento, ma quello che sappiamo con certezza è che nell’ultimo periodo si stanno moltiplicando velocemente.
La soluzione più efficace per allontanarli è togliere loro l’accesso alle risorse alimentari presenti in strada, unico modo per contrastare la proliferazione degli animali selvatici urbani.
Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.
Ultime notizie
Scontro in Autobus: Tre Passeggeri riportano Ferite
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Sempre: Bambino e Padre Spariti nel Reno:
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Bimba di cinque anni lanciata fuori dal
- Maggio 30, 2023
- 2 min read
Il Governo sfida anche le preoccupazioni dei
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Genitori lasciarono figlio di sei anni morire
- Maggio 30, 2023
- 2 min read