La donna, una cittadina straniera di età compresa tra i 20 e i 30 anni, da giorni era rinchiusa in casa senza più riuscire a chiedere aiuto.

Malnutrita e in cattive condizioni di salute: la donna è stata trovata in casa

Un giorno di preoccupazione è culminato con la triste scoperta: le assistenti sociali del Comune di Trieste hanno trovato la donna malnutrita e malata nella sua abitazione.

Le preoccupazioni erano iniziate qualche giorno prima, quando la donna, una cittadina straniera di età compresa tra i 20 e i 30 anni, non rispondeva più alle ripetute telefonate. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di accedere all’appartamento, dove hanno trovato la giovane in un grave stato di malnutrizione e con condizioni generali di salute critiche.

A questo punto è stato immediatamente chiamato un’ambulanza che l’ha portata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Cattinara per le cure del caso. Dalle indagini si è scoperto che la donna si era chiusa volontariamente in casa da alcuni giorni senza più riuscire a chiedere aiuto.

Le festività natalizie possono accentuare situazioni di disagio

Questa triste vicenda fa riflettere sul come le festività natalizie possano accentuare le situazioni di disagio, spingendo persone fragili ancora più ai margini della società.

La collaborazione fra i servizi sociali del Comune e il Nucleo della Polizia locale ha permesso però il tempestivo intervento salvando così la vita alla giovane donna.
Un altro esempio che dimostra come sia importante prendersi cura della propria comunità e garantire che le persone più vulnerabili non rimangano sole.

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *