#Napoli #Capodimonte #viaMorisani #emergenza #ambulanza

Una tragedia è accaduta a Napoli, quartiere Capodimonte, lo scorso 10 gennaio. Un’ambulanza era stata bloccata dalla chiusura di via Morisani, che rendeva l’abitazione dell’ammalato irraggiungibile. La famiglia del paziente, purtroppo, ha perso la vita nonostante gli sforzi dell’equipe del 118.
Da mesi i residenti denunciano la chiusura di via Morisani che sta creando problemi di accessibilità anche alle ambulanze. Carlo Restaino, consigliere di Europa Verde alla III Municipalità, ha incontrato la famiglia del paziente deceduto e ha deciso di inviare una nota al Comune per verificare se la chiusura è stata comunicata all’ASL.
Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, ha poi commentato: “Inevitabile chiedersi ‘Se si fosse arrivati in tempo il paziente sarebbe stato salvato?’. Non lo sapremo mai. Inconvenienti del genere sconcertano e non dovrebbero verificarsi. E’ inaccettabile che per ripristinare la percorribilità delle strade debbano passare anni”.
Questa tragedia mette in luce l’importanza di tener aggiornate le mappe degli itinerari e dei percorsi ed evidenzia come la gestione delle emergenze sia un tema sempre più importante da affrontare.

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *