Le autorità ucraine hanno avvertito lunedì che l’esercito russo ha lanciato una nuova offensiva contro la città di Soledar, a nord di Bakhmut a Donetsk, dopo i recenti tentativi falliti di prenderne il controllo. Il vice ministro della Difesa ucraino Hanna Malyar ha dichiarato che il nemico ha schierato un gran numero di gruppi d’assalto composti dalle migliori riserve dei wagneriani. Tuttavia, Malyar ha ironizzato sul fatto che la Russia sta ora lanciando un’offensiva contro le salme dei militari russi che hanno perso la vita nell’ultimo tentativo di assalto a Soledar.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky lunedì ha elogiato la resistenza delle forze ucraine a Soledar durante il suo discorso quotidiano, trasmesso in un video sui social media. Ha sottolineato che grazie alla resistenza dei difensori di Soledar, l’Ucraina ha guadagnato tempo e forza nonostante i “pesanti” attacchi russi. Zelensky ha anche ricordato la sua “maratona diplomatica” per raccogliere il sostegno alla guerra, iniziata il mese scorso con un viaggio a Washington e proseguita negli ultimi giorni con colloqui con i leader di Repubblica Ceca, Slovenia, Portogallo e Macedonia del Nord.
Gli sforzi delle forze armate russe si sono concentrati negli ultimi giorni nell’ottenere senza successo il controllo della città di Bajmut e dell’area circostante, che comprende non solo Soledar ma anche Bajmutske. Bakhmut è diventata di recente uno dei punti più caldi del conflitto in Ucraina e le autorità di Kiev hanno ripetutamente specificato che è proprio in questa città che la Russia sta concentrando la maggior parte dei suoi sforzi.
Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.
Ultime notizie
Scontro in Autobus: Tre Passeggeri riportano Ferite
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Sempre: Bambino e Padre Spariti nel Reno:
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Bimba di cinque anni lanciata fuori dal
- Maggio 30, 2023
- 2 min read
Il Governo sfida anche le preoccupazioni dei
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Genitori lasciarono figlio di sei anni morire
- Maggio 30, 2023
- 2 min read