L’Agenzia per la Mitigazione dei Rischi Vulcanici e Geologici (PVMBG) delle autorità geologiche indonesiane ha esortato la popolazione alla cautela in vista della recente attività del vulcano Merapi, situato a Sumatra occidentale. Questo vulcano, considerato il più attivo del Paese, ha eruttato sette volte sabato.
Secondo un rapporto di PVMBG, la prima eruzione è avvenuta alle 6:11 ora locale con un’espulsione di cenere fino a 300 metri di altezza. Successivamente, i sismografi hanno registrato altre eruzioni alle 09.44, 10.34, 11.35, 11.44, 12.30 e 14.51, come ha dichiarato il ricercatore Ahmad Rifandi all’agenzia di stampa ufficiale ANTARA.
Rifandi ha inoltre sottolineato che il Merapi è attualmente in stato di allerta di livello 2: questo significa che è consigliabile ai visitatori non avvicinarsi al cratere del vulcano ad una distanza inferiore a tre chilometri. Tale raccomandazione rievoca il tragico ricordo di quando nel 2010 un’eruzione causò la morte di 350 persone.
Il responsabile ad interim dell’Agenzia per la Mitigazione dei Disastri (BPBD), Bambang Warsito, ha chiesto a tutti i gruppi di alpinisti sul versante del vulcano di riferire sulla loro situazione.
L’Agenzia per la Mitigazione dei Rischi Vulcanici e Geologici esorta dunque i residenti alla cautela in vista dell’attività del Merapi e invita gli alpinisti ad informare le autorità circa la loro situazione attuale.

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *