Archivio – Anders Fogh Rasmussen, ex segretario generale della NATO, in visita a Kiev – YEVHEN KOTENKO / ZUMA PRESS / CONTACTOPHOTO
© Fornito da News 360
L’ex segretario generale della NATO, Anders Fogh Rasmussen, ha espresso il suo sostegno politico a Taiwan con una visita simbolica all’isola durante la quale ha ribadito il suo “diritto di esistere in libertà e pace”, indipendentemente dalle pressioni cinesi.
“Sono a Taiwan per dare il mio forte sostegno al diritto di Taiwan di decidere da sola del proprio futuro”, ha detto Rasmussen al presidente taiwanese Tsai Ing Wen durante la seconda di tre giorni di visita. “Taiwan è una democrazia forte che appartiene alla famiglia delle democrazie del mondo”, ha aggiunto.
Tsai ha assicurato a Rasmussen che Taiwan continuerà ad aumentare la spesa per la difesa e a cooperare con gli alleati internazionali per preservare la pace, la sicurezza e la stabilità nella regione indo-pacifica, fonte ricorrente di tensioni.
PECHINO CONDANNA LA VISITA Il governo cinese ha condannato la visita di Rasmussen attraverso una portavoce del ministero degli Esteri, Mao Ning, che ha definito Taiwan come “parte inalienabile della Cina”. “La questione di Taiwan non riguarda la democrazia o i diritti umani”, ma “la riunificazione e la sovranità della Cina”, ha dichiarato Mao.
L’ex primo ministro danese, oggi alla guida della Fondazione dell’Alleanza delle Democrazie, è il primo ex leader della NATO a visitare l’isola.
Fonte: (EUROPA PRESS)

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *