“Qualcuno si sta preparando a cadere da una finestra”, il commento ironico comparso su Twitter nelle ultime ore. Il riferimento è all’ambasciata russa in Svezia e al post pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Twitter. I funzionari hanno condiviso una mappa che mostra l’Ucraina con i suoi confini riconosciuti a livello internazionale, tra cui Crimea, Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia, aree del Paese che la Federazione Russa ha de facto annesso. La mappa ha scatenato la bufera poiché rappresentava una gaffe più che un messaggio politico. La mappa è stata pubblicata da quattordici ore ed ancora non è stata rimossa.
I dati sui prezzi del carburante in Europa condivisi nella mappa non specificavano la fonte ma sono l’ultimo problema per i funzionari del Cremlino. Dopo la crisi del 2014, la Crimea è stata occupata dalle truppe russe e annessa alla Russia a seguito del referendum popolare del 16 marzo. Tuttavia, l’annessione non è stata riconosciuta dall’Unione Europea e dalla maggioranza degli Stati membri delle Nazioni Unite. In risposta alla mossa di Mosca, sono state adottate sanzioni politiche ed economiche.
Inoltre, la resistenza del popolo ucraino in risposta all’invasione delle truppe di Putin ha spinto il governo ucraino a non escludere la possibilità di riconquistare anche la Crimea. Tuttavia, la Russia non ha alcuna intenzione di consegnare il territorio a Kiev e l’ultima conferma è arrivata martedì direttamente dal capo dell’intelligence russa per l’estero. Nel corso degli ultimi giorni il territorio è stato al centro della battaglia tra i due paesi, con sette droni ucraini abbattuti nella giornata di lunedì da parte della difesa aerea di Sebastopoli.
Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.
Ultime notizie
Scontro in Autobus: Tre Passeggeri riportano Ferite
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Sempre: Bambino e Padre Spariti nel Reno:
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Bimba di cinque anni lanciata fuori dal
- Maggio 30, 2023
- 2 min read
Il Governo sfida anche le preoccupazioni dei
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Genitori lasciarono figlio di sei anni morire
- Maggio 30, 2023
- 2 min read