Figura del Tutor in Classe
Il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato che dal prossimo anno scolastico verrà introdotta nelle scuole italiane la figura di un “Tutor in Classe” per gli studenti in difficoltà. Questo “Super-Prof” dovrà avere una formazione particolare ed essere pagato di più per seguire i ragazzi con maggiori difficoltà di apprendimento ma anche quelli più bravi che magari si annoiano in classe. Tale figura entrerà in attività dal prossimo anno, mentre sarà avviata una formazione specifica.
Lotta alla Dispersione Scolastica
La grande sfida del Ministro Valditara è quella di combattere la dispersione scolastica, portandola sotto il 10% dall’attuale 13,2%. Per raggiungere tale obiettivo è fondamentale incentivare gli studenti ad andare a scuola volentieri attraverso tutor e orientamento, ma anche con ambienti piacevoli e professori motivati ed autorevoli. A tal proposito sono già stati emanati aumenti medi di 124 euro al mese per i docenti.
Inoltre è stato ribadito che l’uso improprio dei cellulari in classe è vietato, mentre quello a scopo didattico è permesso.
Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.
Ultime notizie
Scontro in Autobus: Tre Passeggeri riportano Ferite
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Sempre: Bambino e Padre Spariti nel Reno:
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Bimba di cinque anni lanciata fuori dal
- Maggio 30, 2023
- 2 min read
Il Governo sfida anche le preoccupazioni dei
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Genitori lasciarono figlio di sei anni morire
- Maggio 30, 2023
- 2 min read