
Fine ottobre, Maria Luisa Finatti, professoressa di una prima classe presso l’Istituto Viola Marchesini di Rovigo, è stata colpita da due proiettili di gomma esplosi da una pistola ad aria compressa da parte dei suoi alunni. Da quel giorno, la donna ha dichiarato di non essere più stata in grado di insegnare come prima e per questo motivo ha deciso di denunciare l’intera classe. Un gesto compiuto anche per rompere il “clima di omertà” sorto in seguito all’accaduto.
Luciana Littizzetto, ospite della trasmissione radiofonica “La Bomba”, ha commentato la vicenda affermando che i professori devono imparare a gestire le classi e che non esistono classi ingestibili ma professori bravi con cui gli studenti stabiliscono un rapporto e altri con cui non ci riescono. L’ex docente ha poi aggiunto che lei non è mai stata sottoposta a simili attacchi e che i ragazzi fiutano la debolezza dell’insegnante.
A queste parole, la difesa della professoressa Finatti ha replicato duramente affermando che la comica avrebbe perso un’occasione per tacere. Intervenuta anche la politica, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha dichiarato: “Quando uno studente spara ad un insegnante non ci sono se e non ci sono ma. Educhiamo al rispetto sempre e comunque”. Per questo motivo, la dirigente dell’Itis Viola Marchesini verrà ricevuta al ministero per un incontro informativo.
Anche il leader della Lega Matteo Salvini ha espresso il suo punto di vista dicendo: “Come si può solo pensare di dire una cosa del genere? A volte il silenzio è d’oro”. Il comitato studentesco della scuola ha poi lanciato un attacco a quei media colpevoli di ingigantire e sparare sentenze senza intenzione di educare.
Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.
Ultime notizie
Scontro in Autobus: Tre Passeggeri riportano Ferite
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Sempre: Bambino e Padre Spariti nel Reno:
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Bimba di cinque anni lanciata fuori dal
- Maggio 30, 2023
- 2 min read
Il Governo sfida anche le preoccupazioni dei
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Genitori lasciarono figlio di sei anni morire
- Maggio 30, 2023
- 2 min read