L’ex deputato peruviano Freddy Díaz è stato squalificato per dieci anni, come stabilito dal Congresso del Perù in seguito alle accuse di stupro nei confronti di una lavoratrice parlamentare.
La decisione è stata presa con 77 voti a favore, uno contrario e quattro astensioni, dopo che il giorno precedente il Parlamento andino non aveva raggiunto i 66 voti necessari per la destituzione. Díaz ha espresso rammarico per la squalifica, definendola “un grave danno” alla sua carriera politica.
L’accusa è legata ad un episodio avvenuto nel novembre 2018, in cui Díaz avrebbe approfittato delle condizioni di ubriachezza della denunciante per violentarla. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, la donna aveva bevuto alcolici con l’ex parlamentare mentre discutevano di questioni lavorative prima dello stupro.
Il Congresso del Perù ha quindi deciso di intervenire applicando un provvedimento estremamente severo nei confronti del deputato, che non potrà ricoprire alcuna carica pubblica per i prossimi dieci anni.

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *