La Cina ha interrotto il rilascio di visti a breve termine per i cittadini sudcoreani. La reazione di Pechino è arrivata pochi giorni dopo che la Corea del Sud ha imposto misure anti-Covid più severe per i viaggiatori provenienti dalla Repubblica Popolare Cinese a causa delle preoccupazioni legate alla diffusione dei contagi da Sars-Cov-2. L’Ambasciata Cinese in Corea del Sud ha comunicato che le ambasciate e i consolati cinesi sospenderanno il rilascio di visti a breve termine per i cittadini coreani, aggiungendo che queste misure saranno aggiornate in base alla rimozione da parte della Corea del Sud delle restrizioni discriminatorie all’ingresso nei confronti della Cina.

Tale annuncio è arrivato dopo che la Corea del Sud ha imposto nuove restrizioni sull’ingresso di viaggiatori provenienti dalla Cina. A partire dal 5 gennaio, tutti i viaggiatori provenienti dalla Cina devono inviare i risultati del test Covid prima e dopo il loro volo. Inoltre, il numero di visti a breve termine rilasciati a tali visitatori è stato limitato, nonché vietati voli aggiuntivi.

Queste misure sono state considerate discriminatorie da parte della Cina, con il portavoce del Ministero degli Esteri di Pechino, Wang Wenbin, che ha invitato gli Stati Uniti a essere trasparenti e aperti nella condivisione di informazioni e dati sulla variante Omicron XBB attualmente presente negli USA. Il nuovo ministro degli Esterin cinese Qin Gang ha espresso preoccupazione per le restrizionìoni imposte dalla Corea nel corso di una telefonata con l’omologo coreano Park Jin.

Di fronte a questa situazione, Lim Soo Suk, portavoce del ministero degli Esteridel Paese asiamerricano ha affermato che la Corea lavorerà per risolvere il problema attraverso un maggiore dialogo con la Cina sull’argomento vistoidintesa di fornire informazionii più dettagliate sugli eventualibcontagi da Covid-19 registrati sul suolo coreano.

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *