“Tutte con Maccarani”: è stato questo lo slogan che ha portato un gruppo di giovani ginnaste a radunarsi all’Accademia Internazionale della Ginnastica Ritmica di Desio in un flash mob a sostegno di Emanuela Maccarani, attualmente ex direttrice tecnica della squadra nazionale italiana. Le atlete, esibendo striscioni con scritte come “Maccarani, passato, presente, futuro”, “Ieri, oggi, domani, Maccarani” hanno voluto manifestare il loro sostegno all’allenatrice milanese.

Tale iniziativa si è svolta alla vigilia del consiglio della Federazione Ginnastica d’Italia che presieduto da Gherardo Tecchiche dovrà decidere se Emanuela Maccarani avrà ancora un ruolo nella ginnastica ritmica italiana.

Dopo il flash mob le ginnaste sono entrate in palestra dove hanno incontrato Maccarani. La procura federale ha rilevato “metodi di allenamento non conformi ai doveri di correttezza e professionalità”.

Tra alcune ipotesi c’è anche quella di un deferimento a livello sportivo che sospenderebbe l’allenatrice lombarda. A riguardo, Alessia Maurelli, capitana delle ‘Farfalle’, ha scritto su Instagram che domani sarà al consiglio per discutere con i vertici dello sport italiano.

Le farfalle sono sempre state un simbolo della squadra nazionale italiana di Ginnastica Ritmica ma dopo le accuse di abusi e violenze verso i propri atleti e la conseguente separazione da parte di Maccarani, sembra che la loro storia possa concludersi presto. La Maurelli ha infatti annunciato che questo marchio non sarà più utilizzato come riferimento per la squadra nazionale.

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *