La presidente della commissione Difesa del Parlamento tedesco, Marie-Agnès Strack-Zimmermann, ha esercitato pressioni sull’omologo del cancelliere Olaf Scholz affinché fornisca carri armati all’Ucraina. Dopo che il governo tedesco aveva annunciato di non ostacolare la fornitura di carri armati Leopard alla Polonia, Strack-Zimmermann ha affermato che Scholz dovrebbe autorizzare l’esportazione dei veicoli prodotti in Germania, come riportato da un gruppo di media Funke e da BR 24.

“È ancora corretto consegnare all’Ucraina i carri armati Leopard 2 in modo tempestivo come parte di un’iniziativa paneuropea. La Germania dovrebbe finalmente emettere un’autorizzazione all’esportazione”, ha dichiarato la presidente della commissione difesa del Bundestag. Inoltre, ha invitato i militari ucraini a cominciare l’addestramento con i carri armati Leopard 2 forniti dalla Polonia.

Questo segue l’annuncio di Berlino di non ostacolare la fornitura dei Leopard da parte della Polonia, decisa dal presidente Andrzej Duda il giorno prima. “La Germania non dovrebbe opporsi quando altri paesi decidono di sostenere l’Ucraina indipendentemente dalle decisioni prese da Berlino”, ha detto giovedì il vice cancelliere Habeck, membro del partito ambientalista e pacifista dei Verdi.

Il Leopard è un modello di carro armato prodotto in Germania che gioca un ruolo fondamentale poiché il trasferimento di armi nazionali a terzi necessita generalmente un’approvazione da parte di Berlino. Il Presidente Duda ha confermato la nuova fornitura durante un incontro con i presidenti ucraino e lituano Volodimir Zelenski e Gitanas Nauseda nella città occidentale ucraina di Leopoli.

Il governo polacco ha riconosciuto che con questa mossa Varsavia spera di incoraggiare altri paesi a fare altrettanto. Anche se non è stata nominata esplicitamente, cresce la pressione su Berlino affinché approvi l’invio di carri armati all’esercito ucraino.

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *