ROVIGO – Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha denunciato l’ennesimo episodio di mancanza di rispetto nei confronti del personale scolastico, rappresentato dal caso dell’insegnante di Rovigo che è stata ripresa dagli smartphone degli alunni. Valditara si è detto sconcertato dal fatto che un insegnante possa essere ripreso in modo da umiliarlo sui social e ha sottolineato l’importanza di preservare la cultura del rispetto a scuola.
Il ministro ha ricordato che «bisogna smetterla con questo refrain di dare addosso a una scuola che ha necessità di veder valorizzato il proprio personale, dal punto di vista dell’autorevolezza, del rispetto e del trattamento economico». Aggiungendo che «se io posso filmare l’insegnante appena volta le spalle e deriderla sui social, vengo a minare uno dei presupposti non solo del rapporto docente-studente ma della stessa società».
Valditara ha ribadito l’importanza di promuovere un clima sereno e costruttivo nelle scuole: «Vuol dire che stiamo cancellando una cultura del rispetto che invece deve partire proprio dalle scuole». È dunque fondamentale garantire la dignità di chi lavora a contatto con i giovani, evitando situazioni come quella recentemente accaduta a Rovigo e tutelando il diritto all’istruzione.
Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.
Ultime notizie
Scontro in Autobus: Tre Passeggeri riportano Ferite
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Sempre: Bambino e Padre Spariti nel Reno:
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Bimba di cinque anni lanciata fuori dal
- Maggio 30, 2023
- 2 min read
Il Governo sfida anche le preoccupazioni dei
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Genitori lasciarono figlio di sei anni morire
- Maggio 30, 2023
- 2 min read