Il governo Meloni ha altri venti giorni, fino al 24 gennaio, per portare a termine lo spoil system. Ovvero, il cambio di nomine ai vertici dei ministeri e degli enti pubblici, incluse le agenzie fiscali. Poi arriveranno le partecipate, nel cuore dell’economia controllata dallo Stato. Va considerata anche la manovra che tocca Mef, Cdp e Bankitalia in autunno.

I primi cambiamenti stanno già arrivando. Nicola Magrini, uno dei tecnici più importanti dell’emergenza Covid, è stato rimosso dal suo ruolo di direttore generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA). Giovanni Legnini, il commissario per le aree terremotate, è stato sostituito da Guido Castelli, senatore di Fratelli d’Italia.

Questa scelta ha suscitato molte critiche da parte delle opposizioni: il Partito Democratico ha parlato di “lottizzazione selvaggia”. Anche Enrico Letta si è espresso sulla questione: “Che brutto segnale lo spoil system del governo applicato alla gestione del terremoto”. Un grazie sincero per l’impegno profuso da Giovanni Legnini durante gli anni della ricostruzione.

Anche la rimozione di Nicola Magrini dall’Aifa ha destato preoccupazione nel Partito Democratico: “Una scelta di discontinuità grave e sbagliata – scrivono i dem su Facebook – un segnale pericoloso e preoccupante”. Letta aggiunge che “su salute, protezione dei più deboli e lotta alla pandemia c’è bisogno non di scelte faziose ma di continuità”.

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *