«Voglio ringraziare tutti gli intervenuti, la classe dirigente del partito. La nostra avventura è appena cominciata e il responso della Lombardia è molto importante». Lo ha affermato la premier Giorgia Meloni in collegamento con la kermesse milanese di FdI, «Pronti, candidati al via». «È una occasione per dimostrare come andare meglio: possiamo tornare ad avere la stessa visione in Lombardia come al governo». Sangiuliano: «Dante è il fondatore del pensiero della destra italiana. I musei? Le cose belle vanno pagate»
«Quello che avremo di fronte sarà un periodo complesso, ma questo scenario carico di crisi non deve impedirci di guardare il futuro con ottimismo: dobbiamo passare dalla gestione della crisi a pensare in grande, aver il coraggio per il lungo periodo». Lo ha affermato Giorgia Meloni in collegamento con la kermesse milanese di FdI, «Pronti, candidati al via». «Dobbiamo programmare e realizzare molte cose e raggiungere buoni risultati alla fine. L’orizzonte è il nostro tema di forza».
«Ricordo quella frase attribuita a Garibaldi: qui si fa l’Italia o si muore, io penso così». Lo ha affermato la premier Giorgia Meloni in collegamento con la kermesse milanese di FdI, «Pronti, candidati al via». «Faremo quello che consideriamo giusto in coscienza perchè alla fine a me interessa sapere quali saranno i dati macroeconomici di questa Nazione tra cinque anni. Mi interesserà sapere quali sono i dati sulla natalità, sul salario medio, sulla nostra produttività ed export e sulla possibilità dei nostri giovani di avere un posto adeguato alle loro aspettative. È questo quello che guarderò ma per poter guardare quei risultati servono 5 anni di lavoro e io spero – e sono certa che avremo quei 5 anni – nonostante i tentativi (diciamolo) di gran parte dell’opposizione, e non solo dell’opposizione, di fare qualsiasi cosa per mettere il bastone tra le ruote. È normale che l’opposizione faccia il suo lavoro ed è giustissimo che sia così. Ma noi dobbiamo fare anche il nostro». Lo ha detto Giorgia Meloni in video collegamento con Milano, rivolgendosi all’opposizione ma anche a Lega e Fi alleati suoi.