Il nuovo ministro della Difesa tedesco, Boris Pistorius, ha chiesto giovedì il rafforzamento delle forze armate dopo il suo insediamento. Pistorius ha sostituito Christine Lambrecht, che lunedì aveva annunciato le sue dimissioni dopo essere stata coinvolta in una polemica sul fatto che Berlino dovrebbe inviare più carri armati moderni in Ucraina.

“La Germania non è parte in causa nella guerra (in Ucraina). Tuttavia, questa guerra ci colpisce”, ha affermato Pistorius. Ha aggiunto che l’importanza della sicurezza è diversa rispetto a un anno fa e che la Bundeswehr (le forze armate tedesche) devono diventare “forti, ora e rapidamente”.

Secondo Pistorius, la Germania deve continuare a sostenere l’Ucraina attraverso la fornitura di equipaggiamenti militari. “La maggior parte dei cambiamenti nel contesto di sicurezza causati dalla guerra in Ucraina è ancora davanti a noi”, ha dichiarato.

Pistorius ha anche sottolineato che le truppe tedesche sono state spesso trascurate negli ultimi decenni e ha chiesto di sostenere il loro lavoro. “Ho bisogno del sostegno di tutti. E lo pretenderò anche io”, ha detto.

Infine, il ministro della Difesa tedesco ha affermato che la Bundeswehr ha un ruolo chiave da svolgere in questi tempi di cambiamento in termini di sicurezza. “Sarà mio compito, e ci metterò tutta la mia energia, assicurare che la Bundeswehr possa svolgere questa missione, nell’interesse della Germania, nell’interesse della NATO e nell’interesse della popolazione”, ha concluso Pistorius.

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *