Il Tribunale di Forlì ha pronunciato l’assoluzione, con formula “perché il fatto non costituisce reato”, di Selene Ticchi, militante di Forza Nuova e Movimento Nazionale Rete dei Patrioti, che il 28 ottobre 2018 indossò una maglietta con la scritta “Auschwitzland” durante un raduno di “nostalgici” a Predappio (Forlì-Cesena). La Procura aveva chiesto per lei una condanna a nove mesi e 600 euro di multa. La sentenza è stata accolta con soddisfazione dalla Ticchi, ma ha suscitato molte critiche, anche dall’Anpi, parte civile nel processo. Nel 2019, inoltre, la Procura forlivese ottenne un decreto penale con multa di circa 9mila euro.
Le motivazioni dell’assoluzione arriveranno tra due settimane e a quel punto i pm decideranno se impugnare la sentenza. Il procuratore Maria Teresa Cameli ha spiegato che si tratta di un “fatto molto grave, che non può essere giustificato come una leggerezza o un eccesso di goliardia”.
Andrea De Maria, deputato del Pd ed ex sindaco di Marzabotto, Comune del Bolognese teatro del più grave eccidio dei nazifascisti durante la Seconda Guerra Mondiale, ha commentato: “Sinceramente non so cosa ci poteva essere di più evidente rispetto alla violazione della normativa vigente. Un brutto segnale per il Paese e per i valori democratici”. A tal proposito ha promosso una proposta di legge al Senato e alla Camera per rendere più efficace il contrasto all’apologia del fascismo e del nazismo.
Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.
Ultime notizie
Scontro in Autobus: Tre Passeggeri riportano Ferite
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Sempre: Bambino e Padre Spariti nel Reno:
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Bimba di cinque anni lanciata fuori dal
- Maggio 30, 2023
- 2 min read
Il Governo sfida anche le preoccupazioni dei
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Genitori lasciarono figlio di sei anni morire
- Maggio 30, 2023
- 2 min read