Quest’anno, Panini si rinnova e porta in Italia la nuova collezione di figurine Calciatori 2022-2023. Una collezione ricca di elementi di modernità sia a livello visivo che contenutistico, come sottolineato dal Direttore del Mercato Italia della Panini, Alex Bertani.
La novità principale è che la collezione è stata ridotta del 10%, con lo scopo di accrescere l’entusiasmo dei più giovani verso la raccolta delle figurine. Inoltre, la grafica è stata notevolmente modificata e contiene numerosi elementi di innovazione rispetto al passato. Ogni squadra è stata dotata anche di una “figurina Elite” del calciatore più rappresentativo.
In occasione della presentazione, la Lega Calcio ha scelto gli ex calciatori Ciro Ferrara e Vincent Candela per accompagnare l’evento a Milano, in via Rosellini. La prima figurina dell’album è dedicata a Bruno Bolchi, il primo giocatore ad avere una sua figurina Panini: un omaggio al grande campione scomparso recentemente.
La nuova collezione di figurine Panini Calciatori 2022-2023 si presenta ricca di elementi di modernità e innovazione, come ha sottolineato Alex Bertani, Direttore del Mercato Italia della Panini. La collezione è stata ridotta del 10% per invogliare i più giovani a vivere l’emozione di completarla, ed ogni squadra è stata dotata di una “figurina Elite” del calciatore più rappresentativo.
In occasione della presentazione, gli ex calciatori Ciro Ferrara e Vincent Candela hanno presenziato all’evento organizzato dalla Lega Calcio nella sede milanese in via Rosellini. La prima figurina dell’album è stata dedicata a Bruno Bolchi come omaggio al grande campione scomparso recentemente: il primo giocatore ad avere una sua figurina Panini.
La nuova collezione di figurine Panini Calciatori 2022-2023 si presenta ricca di modernità e innovazione. Come sottolineato da Alex Bertani, Direttore del Mercato Italia della Panini, la raccolta è stata ridotta del 10%, al fine di agevolare i più giovani nella sua completamento e renderla ancor più emozionante. Per ogni squadra, inoltre, sono state selezionate le cosiddette “figurine Elite” dei calciatori più rappresentativi.
In occasione della presentazione ufficiale, presso la sede milanese della Lega Calcio in via Rosellini hanno presenziato gli ex calciatori Ciro Ferrara e Vincent Candela. La prima figurina dell’album è stata dedicata a Bruno Bolchi come tributo al grande campione scomparso recentemente: il primo giocatore ad aver ricevuto un omaggio da parte della Panini.