Elezioni presidenziali e legislative in Turchia il 14 maggio.

Turchia: elezioni presidenziali e parlamentari il 14 maggio

La Turchia terrà le elezioni presidenziali e parlamentari il prossimo 14 maggio. In un discorso al Parlamento, il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan ha promesso al suo partito una grande vittoria elettorale nello stesso giorno in cui, 73 anni prima, vinse il conservatore Adnan Menderes, ex premier giustiziato durante la dittatura.

Queste elezioni saranno cruciali per la Turchia e per il partito presidenziale (AKP), in quanto rappresentano un crocevia per stabilire l’attuale livello di popolarità di Erdoğan. Le votazioni arrivano in un momento di grave crisi economica e un tasso di inflazione di circa il 60%.

Adnan Menderes governò come primo ministro sino al 27 maggio 1960, data in cui venne deposto per effetto di un colpo di Stato militare. A seguire, lo statista fu arrestato (e giustiziato nel 1961). Il suo governo fu caratterizzato dallo scontro con la Grecia per il controllo di Cipro.

Speriamo che queste nuove elezioni portino dei cambiamenti positivi nella Turchia, contribuendo ad affrontare la crisi economica e sociale che sta attraversando.

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *