Il Ministro del Lavoro del Perù si è dimesso
Il Ministro del Lavoro del Perù, Eduardo García Birimisa, si è dimesso giovedì in seguito agli ultimi scontri tra le forze di sicurezza e i manifestanti, che hanno causato almeno 49 morti. Quasi un mese dopo aver prestato giuramento, García Birimisa ha inviato una lettera alla presidente peruviana, Dina Boluarte, in cui dichiarava le sue “irrevocabili dimissioni” in seguito alle tragedie che hanno colpito le regioni di Puno e Cuzco.
L’appello di García Birimisa
In questa circostanza, il ministro ha lanciato un appello al governo affinché esprima il dolore per la perdita delle vite dei cittadini. Egli ha anche riconosciuto che sono stati commessi degli errori che devono essere corretti per evitare che tragedie simili si ripetano. Inoltre, ha richiesto l’indizione di elezioni anticipate, che non possano aspettare fino al 2024.
La critica del Congresso
García Birimisa ha anche criticato la polarizzazione del Congresso, dove “la maggioranza” dei parlamentari “sembra vedere come unica reazione quella di esacerbare le contraddizioni”. Egli ha invitato tutti i peruviani a riflettere sulla necessità di riconoscere che chi la pensa diversamente “non ha necessariamente torto”. Secondo lui, bisogna creare un dialogo serio e condividere le proprie idee per arricchire le prospettive invece di imporre l’una sull’altra a costo di raggiungere maggioranze ristrette.
Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.
Ultime notizie
Scontro in Autobus: Tre Passeggeri riportano Ferite
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Sempre: Bambino e Padre Spariti nel Reno:
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Bimba di cinque anni lanciata fuori dal
- Maggio 30, 2023
- 2 min read
Il Governo sfida anche le preoccupazioni dei
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Genitori lasciarono figlio di sei anni morire
- Maggio 30, 2023
- 2 min read