Si è spento ieri sera ad Atene, all’età di 82 anni, Re Costantino di Grecia, l’ultimo re ellenico della storia. Oltre ad essere un membro onorario del CIO, aveva un particolare legame con l’Italia, in quanto da atleta aveva partecipato e vinto alle Olimpiadi di Roma 1960. Lo aveva fatto nella vela, che si era disputata nelle acque del golfo di Napoli, nella classe Dragoni.
Re Costantino ha un valore simbolico importante per l’Italia poiché è stato il primo atleta ad entrare nello Stadio Olimpico durante la cerimonia di apertura dei Giochi di Roma 1960. Fu designato portabandiera della Grecia ed entrò in campo accompagnato dalla sorella Sofia.
Nato a Psichiko il 2 giugno 1940, Re Costantino era diventato membro del CIO nel 1963 ed era anche membro onorario. L’ultima sua apparizione in Italia risale al 2010 quando venne ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per le celebrazioni del cinquantesimo anniversario di Roma 1960.
Re Costantino ha lasciato un segno indelebile nella storia ellenica e un ricordo indelebile in Italia per la sua vittoria alle Olimpiadi di Roma 1960 e per l’onore di essere stato il primo atleta ad entrare nello Stadio Olimpico durante la cerimonia d’apertura.
Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.
Ultime notizie
Scontro in Autobus: Tre Passeggeri riportano Ferite
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Sempre: Bambino e Padre Spariti nel Reno:
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Bimba di cinque anni lanciata fuori dal
- Maggio 30, 2023
- 2 min read
Il Governo sfida anche le preoccupazioni dei
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Genitori lasciarono figlio di sei anni morire
- Maggio 30, 2023
- 2 min read