Scopri le magliette divertenti su Amazon. Cosa si intende per estremismo politico? L’Agenzia federale per l’educazione civica (bpb) fornisce la seguente definizione di estremismo politico: “L’estremismo politico è caratterizzato dal fatto che rifiuta lo Stato democratico costituzionale e vuole eliminarlo o limitarlo – la componente democratica e/o quella costituzionale”. Inoltre, l’uso o la minaccia della violenza può essere un mezzo degli estremisti, ma non è obbligatorio per l’estremismo politico. Si fa comunemente una distinzione tra estremismo di sinistra e di destra: Gli estremisti di sinistra vedono l’”origine di tutti i mali” del nostro sistema nella “società di classe capitalista” e vogliono quindi instaurare il comunismo come forma di Stato – o abolire completamente lo Stato (anarchismo). I titoli sono spesso creati dai cosiddetti “autonomisti”, che non sono né organizzati centralmente né uniformi in termini di orientamento ideologico. Gli estremisti di destra spesso combinano il nazionalismo con il razzismo – gli estremisti di destra rifiutano il principio dell’uguaglianza umana fondamentale e vogliono uno Stato nazionale. In entrambi i campi c’è un potenziale di atti violenti: con la Fazione dell’Armata Rossa (RAF) e il National Socialist Underground (NSU), sono emersi gruppi terroristici di sinistra e di destra che hanno commesso numerosi omicidi e rapine. Il terrore islamico ha colpito l’Europa sotto forma del cosiddetto Stato Islamico (IS): La milizia terroristica ha rivendicato la responsabilità di diversi attacchi in Europa, tra cui Francia, Gran Bretagna e Germania.

L’attuale classificazione dei cittadini del Reich mostra che non c’è consenso sul limite in cui un atteggiamento politico assume caratteristiche estremiste. Secondo le autorità di sicurezza, circa 19.000 persone fanno parte della scena, ma solo circa 950 sono classificate come estremisti di destra. Come spiegazione, il governo federale ha fornito che, sebbene atteggiamenti antisemiti – fino alla negazione dell’Olocausto – siano stati ripetutamente riscontrati tra i cittadini e gli autogovernanti del Reich, l’antisemitismo “di solito non è un elemento ideologico di supporto e non è un focus di agitazione (focus di agitazione politica)” della scena. Il fatto che i Reichsbürger rifiutino la Repubblica Federale democratica e desiderino una dittatura sembra essere qui abilmente ignorato.

Per rispondere alla domanda su quando i sentimenti politici si trasformano in estremismo: dal momento in cui ledono i diritti degli individui, dei gruppi o della vita sociale previsti dalla nostra Costituzione. Altri articoli interessanti su questo tema includono “Centro studi: Destra o centro, questo è il problema”; “AfD e “pensiero laterale” – Perché l’Est è così di destra?”; “10 domande, 10 risposte: Cosa possiamo fare contro l’hate speech?”; ed “I contenuti estremistidi destra generano il maggior coinvolgimentosu Facebook”.

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *