Il conto alla rovescia è cominciato: mancano solo 7 giorni all’inaugurazione in pompa magna dell’evento Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023. Una “capitale al singolare”, che prende spunto dall’esempio di Milano-Cortina per le Olimpiadi Invernali 2026, e che vede due città fuse insieme per sciorinare quanto hanno di meglio il loro territorio in materia d’arte e cultura. La macchina è in moto da due anni, da quando il Covid ha allentato la presa. Le anticipazioni sul programma del 2023 sono già filtrate.
La prima parte del programma è prevista per il 20 gennaio: una parte istituzionale e una dedicata alle arti, con esecuzione dell’Inno Nazionale e momenti musicali (Donizetti, Paganini, Bazzini). Il giorno seguente si terrà una festa di piazza, ludico-musicale e gratuita. A Bergamo ci sarà lo spettacolo “Nuovi Mille” con mille cittadini/performer che si alterneranno sui palchi; a Brescia un galà condotto da Ambra Angiolini dove si alterneranno rappresentanti della scena musicale locale.
Domenica 22 saranno aperti i luoghi della cultura e saranno inaugurate le prime mostre. Per il teatro c’è l’evento “Torneremo ancora – Concerto mistico per Battiato” al Teatro Sociale; al Teatro Grande si terrà la chiusura della giornata con l’orchestra swing “The Swingin’ Hermlins”. A partire dal weekend seguente, poi, avranno inizio i festival e concerti, inaugurazioni, come la nuova sede dell’Accademia Carrara o la “Festa delle Luci”.
L’appuntamento con Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 è quindi ormai alle porte: un evento che coinvolgerà migliaia di persone unite nello spirito d’unione per promuovere i propri territori attraverso arte e cultura.
Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.
Ultime notizie
Scontro in Autobus: Tre Passeggeri riportano Ferite
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Sempre: Bambino e Padre Spariti nel Reno:
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Bimba di cinque anni lanciata fuori dal
- Maggio 30, 2023
- 2 min read
Il Governo sfida anche le preoccupazioni dei
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Genitori lasciarono figlio di sei anni morire
- Maggio 30, 2023
- 2 min read