L’ex sindaco di Como Mario Lucini è stato assolto e prosciolto in Appello da tutte le imputazioni a lui contestate, relative alla realizzazione delle paratie sul lago di Como. La Corte d’Appello di Milano ha assolto l’ex sindaco dall’accusa di falso “perché il fatto non sussiste” e prosciolto per prescrizione da imputazioni di turbativa e falso. La sentenza ha assolto anche altri imputati, con solo due condanne rideterminate a sei mesi sospesi. L’indagine sulla vicenda è partita nel 2016.
Solo due condanne hanno colpito Pietro Gilardoni (ex direttore dei lavori delle paratie) e Antonio Foti, entrambi condannati a sei mesi, sospesi. L’ex capo ufficio legale del Comune di Como Antonietta Marciano è stata assolta “perché il fatto non sussiste” ed è stata revocata anche la statuizione civile a suo carico. Anche Gilardoni e Antonio Viola sono stati assolti da un’imputazione di corruzione e le confische decretate in loro favore sono state revocate.
In conclusione, la Corte d’Appello di Milano ha dato ragione agli imputati nel processo per la costruzione delle paratie sul lago di Como.

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *