Sarah Mardini, la migrante siriana sbarcata a Lesbo nel 2015 con lo status di rifugiata, è stata salva da un “vizio di forma”. A seguito delle pressioni esercitate anche dall’Onu, il Paese ellenico ha annullato parte del processo a carico di Sarah, rocambolescamente sbarcata sull’isola greca con la sorella Yusra. Questa storia ha ispirato il film Le nuotatrici.
Sarah, poi trasferitasi in Germania, nel 2018 è stata arrestata assieme all’attivista tedesco Sean Binder al largo dell’isola di Lesbo trascorrendo più di 100 giorni in carcere prima di essere rilasciata su cauzione. A condurli in carcere è stato l’accusa di spionaggio, traffico di esseri umani, appartenenza a un’organizzazione criminale e riciclaggio di denaro.
Le proteste delle principali organizzazioni per i diritti umani in Grecia hanno convinto la Grecia a stralciare il processo per spionaggio contro Sarah Mardini e gli altri 23 appartenenti alla organizzazione non governativa a causa di alcuni difetti procedurali come la mancata traduzione dell’atto d’accusa per gli imputati stranieri. Tuttavia, proseguirà l’attività sugli altri capi di imputazione, impedendole l’ingresso nel Paese. Gli attivisti commentano: “Questa non è giustizia!”. Intanto la giustizia greca continua a fare il suo corso.
Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.
Ultime notizie
Scontro in Autobus: Tre Passeggeri riportano Ferite
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Sempre: Bambino e Padre Spariti nel Reno:
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Bimba di cinque anni lanciata fuori dal
- Maggio 30, 2023
- 2 min read
Il Governo sfida anche le preoccupazioni dei
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Genitori lasciarono figlio di sei anni morire
- Maggio 30, 2023
- 2 min read