Assassinio di una donna di 35 anni a Roma, arrestato l’ex partner

Una 35enne di Roma uccisa dall’ex compagno

Una 35enne di Roma è stata uccisa la scorsa notte nella Capitale dal suo ex compagno dopo una lite. L’episodio è avvenuto davanti a un ristorante di via Amelia, nel quartiere di Appio Latino. La donna, un’avvocatessa, Martina Scialdone, è stata raggiunta dall’uomo dopo una discussione. L’ex l’ha fatta uscire dal locale e le ha sparato alcuni colpi di pistola. Il killer si è poi dato alla fuga, per venire rintracciato a Fidene. Per gli inquirenti il movente è la gelosia.

Testimonianza di una vicina di casa della vittima

“Martina voleva rompere, aveva paura”, la testimonianza di una vicina di casa della vittima. I soccorsi, subito allertati tramite il 112, sono arrivati tempestivamente. L’ex della donna, un 61enne, ha tentato la fuga ma è stato subito raggiunto dalle volanti della polizia, che l’hanno fermato a Fidene, nel quadrante della periferia nord di Roma.

Movente: gelosia

E il movente potrebbe essere la gelosia: l’uomo, guardia giurata, ha raggiunto la ex nel locale dove stava cenando con il fratello, le ha chiesto di uscire e l’ha uccisa. Poi è fuggito in auto prima dell’arresto.

La testimonianza di Marita

“Martina Scialdone era una brava ragazza, aveva studiato, era diventata avvocato ed era tanto apprezzata”. E’ questo il ricordo di Marita, vicina di casa della 35enne uccisa dall’ex compagno nella notte a Roma. “La madre aveva da poco perso il marito per un male, non se lo meritava – ha aggiunto – . Martina l’ho vista nascere, della sua storia d’amore erano tutti scontenti. Lei era andata anche dallo psicologo e voleva rompere e aveva paura. Qui al ristorante dov’è stata uccisa si era chiusa in bagno, poi l’hanno fatta uscire. Forse non doveva uscire. Meno male che l’ex compagno non ha ferito e ucciso anche il fratello”.

Il secondo femminicidio del 2023

Con Martina Scialdone sono due le donne uccise dai loro mariti, compagni o famigliari nei primi 14 giorni del 2023. Il 4 gennaio a Pontedecimo di Genova è stata uccisa la 23enne Giulia Donato. Il corpo della ragazza e dell’ex compagno Andrea Incorvaia, guardia giurata 32enne, sono stati trovati nell’abitazione della giovane a Pontedecimo, quartiere periferico di Genova, nel tardo pomeriggio. Anche il 2022 è stato segnato dai femminicidi: 120 le donne uccise, di cui l’ultima in ordine temporale il 24 dicembre. Una scia di sangue che non accenna a fermarsi.

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *