Il presidente siriano Bashar al-Assad ha affermato giovedì che il recente riavvicinamento tra la Siria e la Turchia, sostenuto dalla Russia, è volto a porre fine all’occupazione turca del territorio siriano. Il presidente siriano ha espresso questa posizione in una dichiarazione rilasciata dalla presidenza siriana dopo un incontro con Alexander Lavrentiev, inviato speciale del presidente russo Vladimir Putin. Al Assad ha anche espresso il suo sostegno all’invasione russa dell’Ucraina, affermando che né gli Stati Uniti né i suoi alleati sono riusciti a isolare Mosca.
Questa è stata la prima volta in cui al-Assad ha parlato del riavvicinamento con la Turchia dopo l’incontro tra il ministro della Difesa siriano Ali Mahmoud Abbas, il ministro della Difesa turco Hulusi Akar e il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu a Mosca. Akar ha dichiarato che durante l’incontro trilaterale sono state discusse le possibili azioni per “migliorare la situazione” in Siria e nella regione, al fine di “garantire pace, tranquillità e stabilità”. L’incontro è stato promosso da Recep Tayyip Erdogan nel corso di un incontro con Vladimir Putin a metà dicembre, quando ha proposto di tenere un incontro trilaterale con al-Assad per aprire un processo di negoziati.
Il presidente siriano Bashar al-Assad ha affermato che l’obiettivo del recente riavvicinamento tra Damasco e Ankara – sostenuto dalla Russia – è quello di porre fine all’occupazione turca del territorio siriano. Si tratta di un segno positivo, che si aggiunge agli sforzi di pace avviati nel paese e nella regione. Si spera ora che questa importante relazione strategica possa contribuire a creare le condizioni necessarie per garantire pace, stabilità e tranquillità nella regione.
Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.
Ultime notizie
Scontro in Autobus: Tre Passeggeri riportano Ferite
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Sempre: Bambino e Padre Spariti nel Reno:
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Bimba di cinque anni lanciata fuori dal
- Maggio 30, 2023
- 2 min read
Il Governo sfida anche le preoccupazioni dei
- Maggio 30, 2023
- 1 min read
Genitori lasciarono figlio di sei anni morire
- Maggio 30, 2023
- 2 min read