Il Consiglio comunale di Milano ha approvato ieri un ordine del giorno a prima firma del consigliere Marco Mazzei, che prevede di fissare il limite massimo di velocità per il traffico a 30 km orari in tutta la città a partire dal gennaio 2024. Una misura che «protegge la vita e la salute delle persone (un impatto a 50 km orari è quasi sempre mortale per chi lo subisce da pedone o da ciclista, mentre a 30 km orari no) e migliora la qualità dell’aria e il benessere della città» come ha detto Mazzei.

Secondo il consigliere ciclista, l’introduzione di questo limite contribuirà ad una maggiore sicurezza stradale e darà l’opportunità di «fare scelte molto più radicali sulla gestione dello spazio pubblico e sull’idea stessa di strada». L’ordine del giorno prevede circa un anno di tempo per l’introduzione della modifica, durante il quale sarà necessario lavorare sulla comunicazione della misura e sull’ingaggio della comunità.

Mazzei ha esultato per il risultato ottenuto: «È un passaggio fondamentale, storico vorrei dire, verso la realizzazione di una città completamente diversa – ha detto – e voglio testimoniare come tutti i consiglieri di maggioranza abbiano sostenuto l’ordine del giorno con grande convinzione».

Il blogger in questione si impegna a gestire il proprio contenuto in modo trasparente, evitando le tecniche di "clickbait" e mettendo sempre al primo posto la qualità dei contenuti per i suoi lettori. Si sforza di creare contenuti originali, di valore e che rispondano alle esigenze e alle domande dei suoi lettori. Inoltre, cerca sempre di generare un intrattenimento per i lettori e di migliorare costantemente il proprio lavoro. I contenuti del blog sono moderati per garantire una esperienza di lettura piacevole e rispettosa per tutti i lettori. Per annomalie mi scuso con i content creators e come primo posto chi legge il content. Aspetto la nuova version per poter concedere piu chiarezza e softskills.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *